Pagine

mercoledì 24 agosto 2011

MUST HAVE 2011: BIRKIN by Hermès

Ormai da qualche tempo è l'accessorio più utilizzato dalle star di mezzo mondo, nonché dalle fashion addicted tra cui l'italiana Chiara Ferragni. Sto parlando della Birkin Bag di Hermès.


Wikipedia è racconta la storia della sua nascita: nel 1984 durante un volo da Parigi a Londra, dove viaggiava anche Jean Louis Dumas, lo stilista di Hermès, Jane Birkin aprì la sua borsa di Hermès dalla quale cadde una moltitudine di fogli e appunti. Dumas allora prese la sua borsa e gliela restituì qualche settimana dopo, con l’aggiunta di una tasca (che da allora divenne standard). Jane Birkin raccontò a Dumas la propria difficoltà di trovare una borsa per il week - end, che fosse allo stesso tempo femminile e comoda. In base alla descrizione del suo ideale di borsa, Dumas ne realizzò il prototipo e gliela fece arrivare a casa.
Il costo di questa meraviglia è piuttosto proibitivo (almeno per me), si aggira intorno ai 6.000€  e può arrivare fino ai 120.000 €, ma nonostante questo la lista di attesa è lunghissima: le ordinazioni di speciali modelli possono raggiungere ben 2 anni di attesa.





Ma veniamo a noi comune mortali: sul mercato si trovano diverse possibilità di avere un modello simil- Birkin senza necessariamente indebitarsi. Ad esempio, vi sono pelletterie artiginali che riproducono il suo design apportando talvolta varie modifiche, per esempio aggiungendo una tracolla.
Una delle rivisitazioni più originali e trendy arriva direttamente da Taiwan, firmata Banane Tapei , già must have tra le fashion victim e anche per lei c'è una lista d'attesa. Si tratta di una shopping bag che riproduce la stampa della Birkin originale.


E che dire della shopper del marchio tedesco SOUVE, che ha realizzato un modello che riporta la scritta "Can't afford a Birkin" (Non posso permettermi una Birkin).


8 commenti:

  1. amo questa borsa da sempre....ha la forma perfetta!!!

    http://glitter-i-t-a.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Ciao Alessandra, bellissimo questo post..io nel mio armadio ne ho una gialla come il sole estivo e mi sa che la ritiro fuori per le ultime passeggiate accaldate sperando che arrivi presto il fresco

    un abbraccio
    Blue
    www.aspassoconblue.com

    RispondiElimina
  3. Io questa borsa l'adoro!!! Poi celeste mi fa impazzire... ma aimè quanto costa!!! :((
    Baci! ;)

    Ylenia
    Fashion Ave

    RispondiElimina
  4. @ Blue usala tu che ce l'hai :p è stupenda questa borsa!!!

    @ Ylenia..."il problema sono sempre i mezzi",a me piace quella rosa!!!Magari, chissà...in un futuro anche noi potremo permettercela ;)

    RispondiElimina
  5. Bellissima la Birkin.. purtroppo irraggiungibile per me :) troppo, troppo costosa :(

    http://preziosa.blogspot.com/

    RispondiElimina
  6. Veramente stupenda! Qualcuno sa quanto costa quella di Banane Tapei??

    http://strawberrylipgloss-martina.blogspot.com/

    RispondiElimina
  7. X Martina: questo è il link del sito in cui trovi i modelli e i relativi prezzi in dollari http://www.bananetaipei.com/
    E' davvero carina e simpatica!!!!
    bacì

    RispondiElimina
  8. Ciao carissima, come promesso sono passata anch'io e trovo carinissimo il tuo blog.
    seguiamoci a vicenda, mi farebbe molto piacere!
    riguardo il tuo post devo dire che questa è la borsa dei miei sogni, è irraggiungibile ma sognare ci è ancora permesso così si spera in un futuro di averla magari :D
    Il modello banane tapei è delizioso però non è soddisfacente come una vera birkin!
    Passa presto da me
    Un bacio

    http://believeinyourdreamsjuliette.blogspot.com/

    RispondiElimina

"Fashion is what one wears. What is unfashionable is what others wear" O. Wild
Thanks for your lovely comment!!!