Pagine

lunedì 5 marzo 2012

Seventies fashion


Ed ecco il primo post dedicato agli anni'70-'80, tema dello Zodiac Party che si terrà a Foligno (Pg) il 31 marzo 2012.
 Per chi sceglierà il look anni '70, quest'anno c'è solo l'imbarazzo della scelta!! Dando un'occhiata in giro, i negozi sono pieni di richiami a quegli anni: abiti lunghi e colorati, zoccoli, stampe floreali, jeans a zampa e così via. Scommetto, inoltre, che andando a sbirciare negli armadi delle vostre mamme/papà troverete sicuramente quelche abito a tema.
La moda anni '70 è caratterizzata da tantissimo colore e dalle stampe, disegni geometrici oppure fiori in tutte le grandezze. Queste stampe si posano su gonne, camicie, miniabiti, vestiti lunghi, pantaloni, foulard. Le linee curve, nella seconda metà del decennio, cominciano a diventare più geometriche con stampe che rappresentano rettangoli, quadrati, greche, losanghe e linee diagonali. Successivamente, i colori geometrici cominciano a calare per lasciare spazio alla maglieria, un must che dura tutt’ora.
I pantaloni negli anni ‘70 erano a vita alta e a zampa (che ciclicamente tornano di moda); tra le donne spopolano le minigonne e gli hot-pants.
Quanto alle scarpe, calzatura cult sono gli zoccoli; nel corso degli anni, il tacco viene poi modificato assumendo una forma cubica e aumentando l'altezza. Anche gli stivali iniziano a prender piede in quegli anni, modelli stringati,  forme squadrate da abbinare con le mini o con i vestiti.
Tra gli accessori must ci sono i cappelli, di tutte le grandezze e forme, bracciali, collane lunghe, anelli in metallo, orecchini, con richiami alla moda indiana, le mitiche bandane, nonchè il cappellino da baseball con visiera lunga. Mi raccomando abbondate con gli accessori, saranno loro a trasformare il vostro outfit. Gli occhiali da sole sono immancabili: si passa da montature-fanali, di grandi dimensioni, ad uno stile più  semplice e minimal, tipo i Ray-Ban.
Vi lascio qualche foto che potrà sicuramente esservi d'ispirazione...


Ps. Ho creato la pagina facebook del blog, mi raccomando, cliccate tutti su "mi piace" ;) 
A presto con altre novità...Stay tuned!!

7 commenti:

  1. bellissimo il tuo blog complimenti
    sono una tua nuova follower ;-)
    mi farebbe piacere se passassi dal mio blog..
    http://color-blockbyfelym.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Love those 70s images, so inspiring. I would love to follow each other :) xox

    http://myobsessiondujour.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. Bellissime foto.. di solito mi piacciono tutti gli stili un pò retrò, anche se devo confessarti che la zampa di elefante è un tantino orrenda (anni fa usavo solo quella, ero convinta mi valorizzasse :S tremenda scelta!)
    Passa da me se ne hai voglia, ti aspetto! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in effetti i pantaloni a zampa non donano a tutte, però per un look un pò diverso non mi dispiacciono!!!Grazie del commento!!

      Elimina
  4. Nice photos! I enjoy them very much! Hope to see more photos soon

    RispondiElimina

"Fashion is what one wears. What is unfashionable is what others wear" O. Wild
Thanks for your lovely comment!!!