Pagine

martedì 26 aprile 2011

BOHO STYLE.....


Lo stile "boho" o "bohemien" è a metà strada fra la moda hippie e il look da prateria. Sangallo, piccoli fiocchi e fantasie a disegni molto piccoli stile pigiamino, frange, fiorellini e fiorelloni, sete e ricami tribali, broccati, tessuti marocchini e indiani saranno il must dei modelli nei mesi a venire. Non esistono regole precise di abbinamento, ma solo un chiaro riferimento allo stile hippy degli anni '70 dove la sovrapposizione di colori e stili è la normalità.

Ritornano le gonne morbide e svolazzanti di tutte le lunghezze, in tessuti leggeri, monocolore, a fiorelloni e a fiorellini, da indossare con top di maglia sotto la giacca di pelle a tono unico. Le bluse, sempre «peasant girl», nere o in colori vivacissimi, movimentate da balze o impreziosite da merletti e ricami, sono in sangallo, cotone e seta. Spesso le scollature sono audaci e scoprono una o tutte e due le spalle. La schiena lasciata nuda, seducente. Sotto la blusa, skirt in tinta unita, jeans o, addirittura, niente (ma la blusa deve arrivare a metà gamba). 

E infine gli accessori. La cintura è tempestate di borchie, ricami e lavorazioni ricercate. Sia sui jeans sia sulla gonna da contadinella, questo accessorio va indossato abbassatissimo sui fianchi e l'allacciatura, per lo più fibbie extra large e vistosissime, da posizionare su un lato. Via a pochette luccicanti per la sera ma il giorno meglio preferire borse molto pratiche e capienti: di pelle o di cotone con frange e lustrini da portare a tracolla. Non possono mancare gli occhiali da sole, grandi, dalle montature stravaganti. E infine bracciali, collanine, anelli...tutto ciò che può completare il boho look.

Ecco un pò di capi che si ispirano allo stile boho...




Ale

Nessun commento:

Posta un commento

"Fashion is what one wears. What is unfashionable is what others wear" O. Wild
Thanks for your lovely comment!!!