Pagine

sabato 4 giugno 2011

ISTRUZIONI PER UN'ABBRONZATURA PERFETTA ;)

Ciao Ragazze/i!!!Che tempo brutto che fa :( Oggi ho pensato di creare un post che potrà essere utile non appena ritornerà il sole: "istruzioni" per un'abbronzatura perfetta. Infatti, non tutti sanno che occorre preparare adeguatamente la propria pelle prima dell'esposizione al sole per far si che il colorito duri più a lungo, e per fare ciò, non occorre andare necessariamente dall'estetista ma è sufficiente munirsi dei prodotti adatti.
Primo step: alla base di un'abbronzatura perfetta c'è un'adeguata alimentazione: bisogna quindi abbondare con la frutta di stagione (come pesche, albicocche, cocomero, melone, fragole) con la verdura, soprattutto a foglia verde, come gli spinaci, la bieta, broccoli, nonché gli ortaggi come le carote e il pomodoro ricchi di elementi stimolatori della melanina. Ricordatevi sempre di bere molto per mantenervi idratate!!!
Secondo step: preparare la propria pelle utilizzando uno scrub almeno una volta a settimana; in questo modo viene favorita l'eliminazione delle cellule morte e la pelle risulta idratata, più luminosa ed elastica e l'abbronzatura avrà una durata maggiore e un colorito più intenso. Lo scrub lo potete trovare ovunque, al supermercato o in farmacia, ma curiosando su internet ho trovato ricette per scrub fai-da te: ad esempio, potete utilizzare l'olio d'oliva o il miele unito ad un cucchiaio di cannella in polvere o a due cucchiaini di sale fino: quindi, massaggiate creando dei cerchi concentrici per qualche minuto e poi risciacquate. Nel di scrub per il corpo, al posto del sale fino, potrete utilizzare il sale grosso; quindi massaggiate soprattutto nelle zone più critiche, come le ginocchia, cosce e glutei. 
Somatoline
Bottega verde

Terzo step: proteggere la pelle durante l'esposizione al sole: ognuno in base alle caratteristiche della propria pelle sceglierà la crema solare più adatta e mi raccomando, prendetela con un'adeguata protezione, così evitate brutte scottature. Rinnovare spesso l'applicazione della crema durante l'esposizione garantisce una corretta idratazione. In commercio c'è solo l'imbarazzo della scelta in tema di creme solari...
Australian Gold


Avène

Collistar

Lancaster
Nivea

E per chi come me ha le labbra particolarmente delicate, consiglio di utilizzare un burrocacao con protezione solare; io utilizzo "Herpessun", che potete trovare in farmacia.
Per intensificare la propria abbronzatura si potrà utilizzare un olio superabbronzante adatto a pelli già scure o abbronzate; alcuni di questi olii possono essere utilizzati anche per i capelli per proteggerli dagli effetti dannosi del sole e dell'acqua.
Quarto step: dopo una giornata sotto il sole la pelle è abbronzata ma anche accaldata; per questo talvolta non è sufficiente usare una semplice crema idratante, ma occorrono creme, gel o balsami doposole: questi prodotti specifici hanno effetti lenitivi, calmanti, nutrienti ed idratanti per la pelle esposta al sole. Gli esempi di doposole che trovate di seguito sono utilizzabili sia per il viso che per il corpo.

Vichy
Garnier
Polysianes
Sperando che possano esservi utili queste informazioni ;)
Un bacio a tutti...
*ALE*

Nessun commento:

Posta un commento

"Fashion is what one wears. What is unfashionable is what others wear" O. Wild
Thanks for your lovely comment!!!