Pagine

mercoledì 8 febbraio 2012

Ma che freddo fa

Ormai sono giorni che l'Italia è in preda al freddo glaciale. Nella mia città è freddissimo ma di neve ne abbiamo vista ben poca...se non quella sufficiente a ghiacciare le strade. Questo clima gelido mette a dura prova tutte le fashioniste ma ecco qualche accorgimento utile a fronteggiare il freddo e ottenere un look veramente glamour.
Innanzitutto bando al tacco 12 che potrebbe rivelarsi un attentato alla vostra incolumità personale sulle strade ghiacciate delle città e tanto più quando c'è la neve fresca. Onde evitare ciò, muniamoci di stivali da pioggia nonchè di UGG boots che per quanto possano non piacere tengono i nostri piedi al caldo; io mi trovo benissimo anche con le Timberland. Per chi ha intenzioni di fare una settimana bianca immancabili sono i moon boots.








Le pellicce si stanno rilevando un vero must-have della stagione. Io sinceramente non le amo molto, però devo ammettere che sono un vero asso nella manica per affrontare questo gelido inverno. Mi raccomando: faux fur a go go; pellicce fatte con il pelo degli animali sono out. Adorabili i gilet in pelliccia; molto glamour i colbacchi.





Indispensabili sono maxi pull e maglioni di lana o cashmere: sono un passepartout facili da abbinare e da impreziosire con collane colorate e vistose. Tra le tonalità cromatiche must ci sono il nero e il bianco; il rosso e blu; e il color panna.



Tra gli accessori sciarpe, guanti  e cappelli sono i protagonisti. Di quest'ultimi ne potete trovare in tutti i modelli e colori possibili. Quanto alle sciarpe a me piacciono quelle di lana pesante lavorata che tengono molto caldo.
I guanti sono davvero importanti durante l'inverno, proteggono dal freddo ed evitano brutte e fastidiose irritazioni alle mani. Io utilizzo spesso quelli in pelle, sono davvero caldi, ma ne potete trovare in vari materiali, colori, anche modelli stravaganti con borchie o fiocchi.







Qualche consiglio per la pelle del viso: usate tutti i giorni, mattina e sera, la crema idratante; anche il make-up aiuta a proteggere la pelle del viso dal freddo.


Utile, per le pelli secche e disidratate, fare una maschera almeno ogni 15giorni utilizzando mezzo vasetto di yogurt e due cucchiai di miele; lasciatela agire per una ventina di minuti.

Spero che questi pochi consigli possano esservi utili!!!
A presto!!! Baci a tutte



6 commenti:

  1. Oddio quanto desidero la primavera!!!

    Mimma
    www.myfashionsketchbook.com

    RispondiElimina
  2. Hai ragione..Non se ne può più di questo freddo glaciale!!!Grazie del commento cara!!!un bacio

    RispondiElimina
  3. Ottimi consigli per ripararci da questo freddo!:)

    RispondiElimina
  4. ottimi suggerimenti :)
    adoro le pelliccie (ovviamente finte) e i cappelli esagerati, vedi link ihihihi
    http://lostileungioco.blogspot.com/2011/12/my-outfit-for-bruges-flandres.html
    grazie per essere passata da me, mi piace il tuo blog?
    ti va di seguirci a vicenda?
    baci baci

    RispondiElimina
  5. Sure we can follow eachother. I'm now following on bloglovin. Hope you follow back soon!

    http://celebritystyletips.com/

    RispondiElimina
  6. Nel mio guardaroba invernale gli stivaletti col pelo non possono mancare! non ho mai provato il gilet di pelliccia, ma non mi dispiace...

    RispondiElimina

"Fashion is what one wears. What is unfashionable is what others wear" O. Wild
Thanks for your lovely comment!!!