Pagine

giovedì 27 settembre 2012

Teeshare, quello che della moda si vede poco

Oggi voglio presentarvi un progetto che mi ha incuriosita molto e che mi è stato presentato da una delle sue creatrici, Francesca. 
Sto parlando di Teeshare, un marchio che moltissime di vi non conoscono, essendo in fase di progettazione, ma di cui sono certa sentiremo parlare molto presto.
Ciò che mi ha incuriosito fin dal primo momento non è tanto il prodotto realizzato, cioè le T-shirt, quanto tutta la fase preparatoria, quindi tutto il lavoro precedente alla realizzazione del prodotto finale, che caratterizza questo progetto.
La parola d'ordine del team di Teeshare è "condivisione" : dal momento della creazione fino a quello della produzione, si condividono idee, tecniche ed esperienze che portano alla produzione di capi unici nel loro genere.
Per il momento sono in fase di realizzazione due collezioni: la prima uomo/donna è caratterizzata da ricami a mano, serigrafie, poesie nonchè dalla possibilità di vestire i capi in entrambi i versi, data la mancanza dell'etichetta: perciò sarà come acquistare due tee differenti.
L'altra collezione è costituita da serie limitate di t-shirt cui collaborano stilisti, artisti, musicisti, marchi di moda che condividono il concept di Teeshare.
I prodotti sono intramente made in Italy, realizzati da laboratori italiani, e prevedono la collaborazione di cooperative rappresentative di soggetti socialmente svantaggiati; inoltre, una piccola parte del ricavato dalle vendite sarà devoluto alla ADMO (associazione donatori midollo osseo).
Per avere maggiori informazioni ed essere sempre connessi col mondo di Teeshare vi consiglio di visitare la loro pagina facebook nonchè il loro sito.











Nessun commento:

Posta un commento

"Fashion is what one wears. What is unfashionable is what others wear" O. Wild
Thanks for your lovely comment!!!