Pagine

martedì 29 gennaio 2013

bareMinerals foundation


Dopo aver fatto incetta delle puntate di Clio Makeup, ho scoperto un nuovo fondotinta minerale, ideale per chi, come me, ha la pelle grassa.
Si tratta del fondotinta della "bareMinerals", marchio che ormai da anni realizza prodotti utilizzado ingredienti di origine minerale, evitando l'utilizzo di additivi chimici, olii e conservanti, donando alla pelle tutta l'idratazione di cui necessita.
La linea della bareMinerals include ciprie, blush, ombretti nonchè accessori adatti ad applicare al meglio il make up ma io fino ad ora ho provato solo il fondotinta.  
Costo: 26,50 € (prezzo Sephora)

Caratteristiche del prodotto: il fondotinta si presenta come una polvere finissima, presente in moltissime tonalità, facilmente modulabile e sfumabile utilizzando un pennello modello Kabuki; la texture non appesantisce la pelle e nel mio caso, a differenza dei fondotinta a base oleosa,  lascia la pelle leggera e con un effetto mat per tutto il giorno. 

Pro: il packaging è pratico ed evita uno spreco eccessivo del prodotto; infatti, il marchio utilizza per gran parte dei prodotti la tecnica del "Swirl, Tap, Buff" ("Gira, Picchietta, Applica"), permettendo la una limitata fuoriuscita del prodotto in base alla necessità (ne basta davvero poco); inoltre, il suo tappo con fori richiudibili "click, lock and go" permette di trasportare facilmente il contenitore anche in borsa evitando di disperdere la polvere minerale. Altro lato positivo del prodotto è contiene un SPF 15.


Contro: Serve una buona manualità e pennelli ad hoc per stendere uniformemente il prodotto, evitando che di creare antiestetiche chiazze scure, ma questo è un problema che si pone con tutti i fondotinta minerali.

Vi consiglio di applicare il prodotto sul tappo del contenitore, quindi roteare il pennello velocemente per far penetrare la polvere nelle setole ed applicare il prodotto sul viso con  movimenti rotatori dall'interno all'esterno del viso.
Se decidete di provarlo, fatemi sapere la vostra opinione!!!


5 commenti:

  1. Ciao, è uno dei brand minerali più noti negli Usa per la qualità. Ed è vero. Vieni a trovarmi su bellezzefelici.blogspot.com/ e dimmi che ne pensi. Elena

    RispondiElimina
  2. Bare Minerals lo uso da anni ed è uno dei migliori make up minerali, coprenti ma naturali

    EIDESIGN GLAMOUR

    RispondiElimina
  3. L'abbiamo visto da Sephora e una nostra carissima amica lo usa da tempo.. a lei piace molto!
    Noi non siamo ancora riuscite a provarlo!

    XOXO

    Marci&Cami

    www.paillettesandchampagne.com

    VUOI VEDERE PAILLETTES&CHAMPAGNE NELLA IT.FAMILY DI GRAZIA?'!
    VOTACI TUTTI I GIORNI QUI http://blogger.grazia.it/blogger?id=305
    BASTA CLICCARE SUL CUORE
    GRAZIE!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. L'avevo provato e non mi sembrava male, anche se sono abituata ad un compatto...
    Siamo nuove followers, se ti va di passare da noi...
    V
    www.fashionriddles.com

    RispondiElimina
  5. Mi sembra proprio un buon fondo:) nuova followers! Se ti va passa anche da me baci baci
    http://denimakeup95.blogspot.it/

    RispondiElimina

"Fashion is what one wears. What is unfashionable is what others wear" O. Wild
Thanks for your lovely comment!!!