Pagine

sabato 10 agosto 2013

Men Vs. Wardrobe



E' inutile negarlo. Noi donne quando scegliamo cosa indossare lo facciamo quasi sempre con una logica. Vogliamo piacere a noi stesse,certo, ma soprattutto vogliamo sedurre e piacere agli altri. Ma come è già ben noto, uomini e donne hanno concetti diversi su cosa si intende per seduzione.
Vi siete mai chieste, quello che gli uomini amano o odiano del nostro armadio? Sicuramente, lo odiano a prescindere da cosa c'è dentro, quando li facciamo attendere ore ed ore sotto casa perchè non sappiace come indossare per uscire.
Ma l'uomo, almeno in linea di massima, è incline ad apprezzare gli abiti che sottolianeano e valorizzano la silhouette della donna, preferendo uno skinny jeans e una canotta aderenti, ad un paio di boy friend jeans o ad una salopette, i quali non mostrando la silhouette non catturano il loro interesse.
Sulla fatidica domanda "cosa piace agli uomini?" ho trovato una piccola indagine sul corriere.it, da cui risulta che i maschietti  amano le donne con un'eleganza più classica, rassicurante e ben dosata, senza eccessi se non in determinate occasioni. Più in particolare, il 72%, degli uomini detesta, secondo questa statistica, le mie amate e comode zeppe, preferendo invece una donna che indossa lo stiloso ma non troppo comodo stiletto. Con le gonne e gli shorts sappiate che andrete sul sicuro, soprattutto nel caso delle gonne in stile anni '70, leggermente sotto al ginocchio, probabilmente perchè sono tornate di moda recentemente, mentre il 99% degli uomini odia la salopette (peccato, dovranno farsela piacere visto che quest'estate va per la maggiore).
Ma non finisce qui, gli uomini hanno da dire la loro anche in tema di make-up: no agli ombretti eccessivi, no ai rossetti fucsia o color block, mentre un 76% degli uomini adora le labbra color rosso (mi chiedo, forse perchè gli fa venire in mente la Ferrari?!?!).
Se ci sono ragazzi che leggono il post, scrivete la vostra opinione: qual è il capo d'abbigliamento che amate di più indossato da una donna?












2 commenti:

  1. Hai scritto un post veramente molto interessante!
    Chissà cosa c'è dentro la testolina di questi uomini!:)

    RispondiElimina
  2. The black lace dress is so beautiful..

    http://thevulgariangirl.blogspot.com/

    RispondiElimina

"Fashion is what one wears. What is unfashionable is what others wear" O. Wild
Thanks for your lovely comment!!!