Pagine

venerdì 29 aprile 2011

"JUST MARRIED"

Ciao Bloggers...direi che oggi non si può non parlare del matrimonio del secolo...Quello tra William d'Inghilterra & Kate Middleton!!!
Cosa ne pensate dell'abito della neo-sposina???Io l'ho trovato davvero bello, semplice, lussuoso ma non troppo sfarzoso....stupendo!!!!!L'abito è firmato da  Sarah Burton, direttrice creativa del marchio Alexander McQueen; sembra che la Middleton abbia lavorato a stretto contatto con la stilista per creare un abito il cui motivo in pizzo incorpora la rosa, il cardo, il quadrifoglio e il narciso, i simboli delle 4 provincie del Regno britannico. L'abito è realizzato in pizzo e seta con uno scollo a V e un'ampia gonna che ricorda l'epoca vittoriana chiusa da uno strascico lungo 2,70 m. Il velo è un di soffice tulle color avorio con bordo floreale. Anche le scarpe sono firmate dalla stilista della maison McQueen: sono state realizzate a mano in satin color avorio con delle applicazioni di pizzo. Il diadema indossato dalla Duchessa è firmato Cartier e risale al 1936: un pezzo ottenuto "in prestito" dalla regina Elisabetta. Evidente la somiglianza con l'abito nunziale indossato dall'attrice Grace Kelly in occasione del matrimonio con il principe Ranieri di Monaco negli anni '50: una commoner che sposò un principe (così come la Middleton)  e che la maison McQueen ha rinnovato con un occhio verso il passato.
Se fino ad un paio di anni fa nessuno, fatti salvi gli operatori del settore, conosceva Sarah Burton, giovane designer e insostituibile braccio destro di Alexander McQueen di cui era anche amica, la morte del geniale stilista (che si è tolto la vita nel febbraio del 2010)  ha portato sotto le luci della ribalta il nome della designer. La designer chiamata a raccogliere l' eredità fatta di estro ed intuito lasciata da McQueen, ha dato prova, con le recenti collezioni,  di essere in grado di portare avanti l’identità visionaria del brand costruita dal sognante stilista. Un lavoro che evidentemente le è valso la fiducia della neo moglie di William d’Inghilterra oltre che  la consacrazione a designer-leggenda.




Ale

Nessun commento:

Posta un commento

"Fashion is what one wears. What is unfashionable is what others wear" O. Wild
Thanks for your lovely comment!!!