Pagine

lunedì 11 febbraio 2013

Inside a bag



L'altro giorno ho chiesto al mio ragazzo di tenermi la borsa e mi sono sentita dire "ma che cavolo ci tieni qua dentro???"...ehhhhh!!!
Forse, noi donne, non saremo mai comprese fino in fondo dai maschietti: non possono capire l'esigenza di ognuna di noi ad avere con sè tutto ciò che può servirgli durante la giornata o durante l'intera vita.
Alcune donne fanno un baffo alla borsa di Mary Poppins!
Ogni cosa che è nella borsa ha un significato, una funzione, ogni oggetto è qualcosa oppure lo è già stato o lo sarà...chi lo sà!
Tragico, ovviamente, è il cambio della borsa perchè tutto ciò di cui pensiamo di far a meno sembra indispensabile per la nostra sopravvivenza.
Ecco perché nella borsa di una donna si trova di tutto: la pochette del trucco con almeno un lucidalabbra, fard, la matita e l'immancabile rimmel. Seguono alla rinfusa le chiavi di casa, dell'ufficio e della macchina, ogni mazzo attaccato a portachiavi ingombranti e pieni si sonagli: nonostante ciò, immancabilmente finiscono sul fondo della borsa e noi restiamo lì a frugarci dentro per interi minuti; ovviamente, non può mancare il  portafogli (più o meno pieno), mentine per un alito a prova di bacio dell’ultimo secondo, e le gomme che possono tornare utili in assenza dello spazzolino da denti, salviettine rinfrescanti, un pacchetto di biscotti sgretolati dal peso di tutto ciò che c'è sopra, una penna rubata chissà in quale ufficio/negozi, un’agendina, il telefonino, a volte due, un tampax, scontrini vari che teniamo non so...come souvenir, biglietti vecchi di un cinema “Sex and the city 2" visto con le amiche, un paio di guanti, i fazzoletti di carta, gli occhiali da sole, un elastico per capelli,  e last but not least, un campioncino di profumo, magari Gucci.
Insomma, ragazzi,  per noi la borsa non è un semplice accessorio modaiolo, è un assaggio di noi stesse, del nostro mondo, non riusciremo mai a farne a meno, piccola o grande che sia, lei è sempre con noi.










4 commenti:

  1. Ciao! Che bello questo post! le borse sono una più bella dell'altra : )
    Se ti va passa a visitare il mio blog : )
    acupofme-acm.com

    RispondiElimina
  2. io e le mie big bag...conquisteremo il mondo ehehe
    io dico sempre a chi me lo chiede che da sola con la mia borsa posso sopravvivere per una settimana anche nel deserto eheheh
    buona settimana!

    http://www.larmadiodivenere.com/2013/02/in-or-out-geppi-cucciari-portrait-of.html

    RispondiElimina
  3. Le borse... la mia piú grande passione!
    Ti aspetto sul mio blog:
    www.expressyourselfbypaolalauretano.blogspot.it

    RispondiElimina

"Fashion is what one wears. What is unfashionable is what others wear" O. Wild
Thanks for your lovely comment!!!