Pagine

martedì 6 agosto 2013

Flowers headband



Parlando di coroncine di fiori, come può non venirvi in mente l'immagine dell'artista Lana Del Rey con i capelli mossi e una coroncina di fiori a cingerle la testa? Come lei tante star e stilisti non hanno saputo resistere al must della stagione.
E pensare che in alcuni Paesi del mondo, cingere la testa di fiori non è una semplice moda: ad esempio, nella Polinesia francese si tratta di una vera e propria tradizione. Indossare un fiore appena colto, a destra o a sinistra, simboleggia lo status sentimentale della persona.
Se le culture esotiche raccontano l'aspetto più romantico della ricerca dell'amore, le star mondiali e poi le "comuni mortali" si divertono a personalizzare questo accessorio, con i fiori e colori più disparati, indossando coroncine sui capelli raccolti o sciolti leggermente ondulati, con make-up naturali o con dettagli decisi come un eye-liner o un rossetto rosso.
Io lo trovo un accessorio ideale, ad esempio, per un party in spiaggia, da abbinare ad un semplice vestito bianco che mette in risalto l'abbronzatura o, per un look più easy, a degli shorts di jeans e una tee colorata.
E voi, cosa ne pensate? Indossereste mai una coroncina di fiori?

 








1 commento:

"Fashion is what one wears. What is unfashionable is what others wear" O. Wild
Thanks for your lovely comment!!!