Pagine

sabato 30 aprile 2011

BLAZER-GIACCA

Must-have per la stagione primaverile/estiva è il Blazer, ovvero la giacca. Da capo tipicamente maschile ormai è divenuto un capo immancabile nel guardaroba di una donna. Quast'anno ve ne sono di tutti i tipi, in tutti i colori e in vari tessuti. I modelli variano da quelli con le spalline, a quelli con le maniche a 3/4, poi vi sono modelli lunghi e altri più corti. E'un capo adatto a tutti i tipi di abbigliamento e a tutte le occasioni: da abbinare con semplici shorts o jeans, o con un mini abito. I colori in questa stagione fanno da padrone, per cui si va da quelli i più classici, nero o blu, ai modelli più chic salmone o cipria, a quelli più trendy verde o fucsia.
Voi cosa ne pensate? Ne avete già una?

Must-have for the new season Spring/Summer 2011 is blazer. Tipically male, today has become a leader in the wardrobe of a woman. 
Models range from those with epaulettes, those with the sleeves to 3 / 4, then there are other shorter and longer models. It is an appropriate end to all types of clothing and every occasion to be matched with simple shorts or jeans, or a mini dress. The colors this season are the masters, so you go from the classic, black or blue, salmon chic models or powder to the more trendy green or fuchsia. 
What do you think? You already have one?


Ale

venerdì 29 aprile 2011

"JUST MARRIED"

Ciao Bloggers...direi che oggi non si può non parlare del matrimonio del secolo...Quello tra William d'Inghilterra & Kate Middleton!!!
Cosa ne pensate dell'abito della neo-sposina???Io l'ho trovato davvero bello, semplice, lussuoso ma non troppo sfarzoso....stupendo!!!!!L'abito è firmato da  Sarah Burton, direttrice creativa del marchio Alexander McQueen; sembra che la Middleton abbia lavorato a stretto contatto con la stilista per creare un abito il cui motivo in pizzo incorpora la rosa, il cardo, il quadrifoglio e il narciso, i simboli delle 4 provincie del Regno britannico. L'abito è realizzato in pizzo e seta con uno scollo a V e un'ampia gonna che ricorda l'epoca vittoriana chiusa da uno strascico lungo 2,70 m. Il velo è un di soffice tulle color avorio con bordo floreale. Anche le scarpe sono firmate dalla stilista della maison McQueen: sono state realizzate a mano in satin color avorio con delle applicazioni di pizzo. Il diadema indossato dalla Duchessa è firmato Cartier e risale al 1936: un pezzo ottenuto "in prestito" dalla regina Elisabetta. Evidente la somiglianza con l'abito nunziale indossato dall'attrice Grace Kelly in occasione del matrimonio con il principe Ranieri di Monaco negli anni '50: una commoner che sposò un principe (così come la Middleton)  e che la maison McQueen ha rinnovato con un occhio verso il passato.
Se fino ad un paio di anni fa nessuno, fatti salvi gli operatori del settore, conosceva Sarah Burton, giovane designer e insostituibile braccio destro di Alexander McQueen di cui era anche amica, la morte del geniale stilista (che si è tolto la vita nel febbraio del 2010)  ha portato sotto le luci della ribalta il nome della designer. La designer chiamata a raccogliere l' eredità fatta di estro ed intuito lasciata da McQueen, ha dato prova, con le recenti collezioni,  di essere in grado di portare avanti l’identità visionaria del brand costruita dal sognante stilista. Un lavoro che evidentemente le è valso la fiducia della neo moglie di William d’Inghilterra oltre che  la consacrazione a designer-leggenda.




Ale

mercoledì 27 aprile 2011

WAVE-O

Ciao bloggers...sta sera curiosando nel web ho trovato questa linea di abbigliamento che realizza t-shirt eco-sostenibili davvero carine e simpatiche.La Wave-O è una linea nata dall’intuizione e dall’incontro creativo di Ondine e Cicci, amiche archi-stiliste che dopo una lunga esperienza nel settore della progettazione e del design hanno deciso di creare una propria collezione.Wave-O è una voce femminile, un pensiero estemporaneo che viene stampato su una maglietta nell'intento di divulgare un messaggio che le donnepoi indosseranno.
La collezione Wave-O, che presto si tradurrà anche nella linea maschile "L'uomo di Wave-O" è composta da modelli certificati e garantiti nel rispetto dell’ambiente per l’uso di un esclusivo tessuto eco-sostenibile: le magliette si possono trovare nella linea biodegradabile (tessuti organici e tessuti derivati dalle protenine del latte) e biodegradata (cotone e viscosa).
I temi ispiranti sono Fashion Victim, Favola Punk, Plastic Chic, Everyday Collection, declinati in varie colorazioni, per esprimere un eleganza cromatica in contrasto con l'ironia dei messaggi, i quali, essendo legati all'attualità, sono in continua evoluzione.
 











Per gli altri modelli ed info sui punti vendita: http://www.wave-o.it
Ale

martedì 26 aprile 2011

... BOHO MAKE-UP

La donna bohemien ha uno sitle unico e personalizzato, mai banale e anche il trucco è evocativo del suo spirito: make-up è semplice ma d’impatto, fatto di colori pastello come il sabbia ed il rosato, che fanno risaltare una pelle chiara. I capelli sono talvolta lunghi, lisci e liberi come il vento; altre volte accuratamente raccolti in acconciature che arrivano direttamente dal passato, dal quale trae ispirazione, e che danno risalto alla sua eleganza. I toni sono vivi e brillanti, colori che ricordano paesaggi di terre lontane.  




 Ale

BOHO STYLE.....


Lo stile "boho" o "bohemien" è a metà strada fra la moda hippie e il look da prateria. Sangallo, piccoli fiocchi e fantasie a disegni molto piccoli stile pigiamino, frange, fiorellini e fiorelloni, sete e ricami tribali, broccati, tessuti marocchini e indiani saranno il must dei modelli nei mesi a venire. Non esistono regole precise di abbinamento, ma solo un chiaro riferimento allo stile hippy degli anni '70 dove la sovrapposizione di colori e stili è la normalità.

Ritornano le gonne morbide e svolazzanti di tutte le lunghezze, in tessuti leggeri, monocolore, a fiorelloni e a fiorellini, da indossare con top di maglia sotto la giacca di pelle a tono unico. Le bluse, sempre «peasant girl», nere o in colori vivacissimi, movimentate da balze o impreziosite da merletti e ricami, sono in sangallo, cotone e seta. Spesso le scollature sono audaci e scoprono una o tutte e due le spalle. La schiena lasciata nuda, seducente. Sotto la blusa, skirt in tinta unita, jeans o, addirittura, niente (ma la blusa deve arrivare a metà gamba). 

E infine gli accessori. La cintura è tempestate di borchie, ricami e lavorazioni ricercate. Sia sui jeans sia sulla gonna da contadinella, questo accessorio va indossato abbassatissimo sui fianchi e l'allacciatura, per lo più fibbie extra large e vistosissime, da posizionare su un lato. Via a pochette luccicanti per la sera ma il giorno meglio preferire borse molto pratiche e capienti: di pelle o di cotone con frange e lustrini da portare a tracolla. Non possono mancare gli occhiali da sole, grandi, dalle montature stravaganti. E infine bracciali, collanine, anelli...tutto ciò che può completare il boho look.

Ecco un pò di capi che si ispirano allo stile boho...




Ale

sabato 23 aprile 2011

ACCESSORI: COLOUR YOUR TIME.

Gli orologi colorati sono la tendenza P/E 2011: adatti sia a look sobri ed eleganti, sia a quelli sportivi, danno un tocco di colore e di brio al nostro outfit, colorando ogni momento della giornata. Ce ne sono praticamente di ogni tipo, da quelli più sportivi in gomma al modello crono, da quelli tempestati di strass a quelli col cinturino in pelle: insomma sono per ogni occasione e soprattutto per tutte le tasche. I modelli D&G sono dotati di touch-screen.
ZZERO
CESARE PACIOTTI
ADIDAS
MISS SIXTY
SWATCH
DOLCE&GABBANA
HIP POP
Ale

"GUCCI LOVES YOU"

Solo ultima in ordine di tempo, la maison Gucci ha realizzato per la popolazione del Giappone,colpita recentemente dal terremoto, un bracciale chiamato "Gucci Loves You": si tratta di un esemplare in edizione limitata, in vendita a partire da oggi Sabato 23 Aprile. I proventi della vendita saranno devoluti a favore della Croce Rossa Giapponese, che provvederà a destinarli alle vittime del violento terremoto e tsunami. 



Il bracciale riporta il motivo del marchio Gucci nei colori bianco-rosso-bianco in richiamo ai colori della bandiera del Giappone; nella piccola medaglia c'è scritto "Gucci loves you", a ricordare la vicinanza del gruppo a tutte le vittime di questa immane tragedia.
Ale

mercoledì 20 aprile 2011

PERSONAGGI: SCARLETT JOHANSSON for "ITALIAN SUMMER TIME" by D&G

Scalett Johansson è la madrina della nuova campagna pubblicitaria "Italian Summer Time" by Dolce  & Gabbana. La linea make-up dei due stilisti italiani ancora una volta trae spunto dalla cultura siciliana con un tocco di freschezza in più, dando vita ad una tavolozza di tonalità morbide e neutre, in combinazione con il classico rosa, il sensuale viola e il rosso, permettendo così di creare un trucco naturale e moderno allo stesso tempo.






Direi che non ci resta che provarli!!!
Ale

TREND: ESTATE "IN RIGA"

Questa primavera/estate 2011 vede protagoniste le RIGHE, dettaglio utilizzato da molti stilisti nelle ultime collezioni in tutte le varianti: larghe, strette, colorate, verticali, orizzontali. Attenzione però... non si adattano a tutte le donne. E' un trend dal sapore vintage; se andrete a sbirciare negli armadi delle vostre mamme sicuramente rimedierete qualcosa che fa al vostro caso.
Le righe caratterizzano abiti, gonne, maglie, scarpe e persino bijoux... insomma righe all over. Gli abbinamenti di colori sono davvero tanti: intrigante il contrasto tra rosso e bianco che propone "MOSCHINO", non dimenticando però accostamenti più classici che ricordano lo "stile marinaro": bianco e blu o rosso e blu; molto raffinate sono le proposte di "MARC JACOBS".
Ecco un pò di esempi...
MARC JACOBS
MOSCHINO
PRADA
FIORUCCI
PRADA
PRADA
ZARA
JIL SANDER
 Bye bye...Ale